Facili, intuitivi ed efficienti: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono i centralini telefonici Modena e Bologna installati da CRC Sistemi.
I centralini telefonici sono dispositivi che permettono di gestire le comunicazioni in modo centralizzato, sia per le aziende che per uso residenziale. Questi strumenti oggigiorno si sono evoluti, per cui sul mercato sono disponibili diverse versioni e modelli. Di seguito ti presentiamo i principali, così da permetterti di scegliere quello che fa più al caso tuo.
Centralini telefonici Modena e Bologna: le tipologie
Il centralino telefonico consente di gestire più linee telefoniche, inoltrare le chiamate e distribuirle all'interno dello stesso sistema, sia esso abitazione, sede di un'azienda o dipendenze aziendali. Questo dispositivo può essere tradizionale (analogico) o moderno, basato su una tecnologia IP (VoIP).
Centralino telefonico VoIP
I centralini telefonici VoIP utilizzano la rete Internet per le comunicazioni vocali, riducendo così i costi rispetto ai centralini analogici. Questi sistemi telefonici consentono di gestire le comunicazioni interne tramite Internet e possono essere integrati con altre applicazioni aziendali, come le e-mail, i CRM e i software gestionali. Inoltre, forniscono delle funzionalità avanzate, tra cui una maggiore direzione delle videoconferenze e mobilità per le chiamate da remoto. I sistemi VoIP possono essere basati su cloud oppure su server aziendali.
Centralini telefonici IP
Il centralino telefonico IP è un sistema di comunicazione basato, appunto, sull'Internet Protocol per gestire le chiamate. Questi sistemi telefonici elettronici sono molto utilizzati in ambito aziendale, ed in ambito domestico possono gestire più dispositivi connessi con Internet. I centralini telefonici IP possono lavorare con telefoni IP, softphone (applicazioni per chiamare dal computer o dallo smartphone), ma anche con normali telefoni analogici tramite adattatori (ATA).
Centralino telefonico Cloud
Questo tipo di centralino telefonico digitale è gestito da un provider esterno che fornisce il servizio tramite Internet, per cui non necessita di un hardware fisico. Inoltre, fornisce delle funzioni innovative relativamente alle videochiamate, alla messaggistica istantanea, all'integrazione con altre applicazioni aziendali ed al supporto multicanale (e-mail, chat). Pertanto, pur senza una infrastruttura interna, questa tipologia di centralino telefonico consente di ridurre i costi, permettendo al contempo una facile gestione e il supporto da remoto.
Centralino telefonico virtuale
Come si evince dal nome, il centralino telefonico virtuale è completamente basato su software e cloud, per cui non ha bisogno di supporti o hardware fisici. Risulta eccellente per le aziende che hanno bisogno di flessibilità, come quelle con dipendenti che lavorano da remoto. Supporta la gestione delle chiamate anche tramite App su smartphone, desktop o browser. Questi sistemi telefonici per aziende offrono tutte le funzionalità di un centralino tradizionale, ma con una gestione semplificata.
Vendita centralini telefonici Modena e Bologna
CRC Sistemi offre servizi di vendita, installazione, noleggio e assistenza di telefoni e di centralini telefonici Modena e Bologna. Nello specifico, parliamo di impianti telefonici tradizionali e digitali (con o senza servizi abbinati) e di sistemi di comunicazione VoIP. Molteplici sono le configurazioni possibili anche con telefoni tradizionali, dedicati digitali con o senza filo, installabili persino sugli impianti della concorrenza.
Sistemi telefonici per ufficio
La nostra economia è in continua crescita ed evoluzione, per questo motivo le imprese sono sempre in cerca di soluzioni più moderne e scalabili per gestire le loro comunicazioni interne ed esterne. Principalmente, grazie ai nostri innovativi sistemi telefonici aziendali, avrai la possibilità di:
- gestire efficacemente le chiamate in entrata e uscita;
- registrare e instradare le chiamate;
- utilizzare voicemail e risponditori automatici;
- integrare le comunicazioni con CRM e gestionali;
- creare e partecipare a conferenze telefoniche;
- effettuare collegamenti tramite App per dispositivi mobili.
Ogni azienda ovviamente ha le proprie esigenze, motivo per cui CRC Sistemi offre loro un servizio di consulenza personalizzata e di formazione per mostrare il funzionamento del sistema agli utenti. A disposizione dei nostri clienti, possiamo proporre anche pacchetti scalabili, in modo tale che ognuno possa adattare il centralino telefonico per ufficio ideale rispetto alle proprie necessità. Il nostro staff specializzato si occupa anche di assistenza centralini telefonici post-vendita per fornire un supporto tempestivo e affidabile alle imprese.
Centralino telefonico Samsung OfficeServ
Le centraline della Samsung sono sistemi telefonici aziendali PBX, utilizzati per gestire le comunicazioni telefoniche in ambienti aziendali come uffici, call center o strutture più grandi. Tale sistema telefonico aziendale, oltre a ridurre i costi e migliorare l'efficienza delle comunicazioni, offre delle funzionalità aggiuntive come la linea Samsung OfficeServ che comprende il sistema VoIP, la possibile integrazione con CRM, utilizzo di reti IP e delle funzionalità che consentono di utilizzare i telefoni aziendali anche fuori sede.
La serie iPECS è la soluzione più recente e moderna; infatti, è particolarmente focalizzata sulla comunicazione unificata e sulla gestione delle risorse aziendali. Vista l'alta specializzazione richiesta per lavorare con questo genere di infrastrutture, ricorda che CRC Sistemi si occupa anche dell'assistenza centralini telefonici Samsung, qualora ne avessi bisogno.
Centralini telefonici per casa
Questi sistemi telefonici consentono di gestire più linee telefoniche e dispositivi all'interno di una residenza, anche se in realtà vengono utilizzati spesso per organizzare le comunicazioni in case grandi, uffici domestici o per integrare diverse linee telefoniche. Nelle abitazioni, generalmente, il più richiesto è il centralino telefonico 2 linee, che permette di gestire, come il nome suggerisce, due linee telefoniche separate, ma attraverso un'unica centralina.
Ciò consente di collegare due numeri di telefono distinti e di rispondere alle chiamate su ciascuna di esse tramite lo stesso dispositivo. Inoltre, il centralino telefonico 2 linee può commutare automaticamente tra le due linee in base alla disponibilità, consentendo di ricevere o effettuare chiamate su entrambe le linee senza dover cambiare apparecchio manualmente.
Installazione centralini telefonici Modena e Bologna
L'installazione di un centralino telefonico Modena o un centralino telefonico Bologna può variare in base al tipo di sistema scelto (analogico, digitale o VoIP) e alle specifiche esigenze aziendali.Per l'installazione centralino telefonico digitale serve, appunto, il centralino telefonico digitale e linee ISDN o analogiche, a seconda della configurazione. Se supportati dal sistema si possono installare anche i telefoni digitali. Tutto sarà poi configurato dal nostro staff, che farà anche i dovuti test e controlli per verificare il corretto funzionamento della infrastruttura.
Per installare un centralino VoIP, invece, servono il router e la connessione Internet. Ovviamente per un centralino VoIP (hardware o software) servono telefoni VoIP (IP Phone) o adattatori analogici (ATA) per telefonini tradizionali. Bisogna effettuare anche lo switch di rete.
Inutile precisare che l'installazione, l'assistenza e la riparazione centralini telefonici sono lavori estremamente tecnici che devono essere eseguiti soltanto da personale altamente specializzato, come il nostro di CRC Sistemi, per fare in modo che tutto funzioni perfettamente.
Centralini telefonici prezzi
Arrivati a questo punto, parliamo di prezzi. Il costo centralino telefonico varia in base alla tipologia (analogico, digitale o VoIP) e alle possibili opzioni scelte, come il numero di linee da gestire e le funzionalità desiderate. Ovviamente, il centralino telefonico digitale ha un costo inferiore; questo perché funziona tramite la rete Internet e non richiede un hardware specifico. Generalmente, dunque, si paga il costo di attivazione e poi il canone mensile.
Il costo sistema telefonico analogico, invece, risulta essere maggiore proprio perché spesso richiede l'utilizzo dell'hardware fisico e infrastrutture locali. È ancora più alto il costo sistema telefonico intercomunicante per grandi aziende, con funzionalità avanzate e supporto per un gran numero di linee.
La cifra può variare anche in base alla marca e al modello di centralino telefonico scelto. Infatti, il prezzo del sistema telefonico può variare sensibilmente in base alla soluzione richiesta.
Per capire quale tipo di centralino telefonico bisogna usare è sempre bene discuterne prima con professionisti come quelli di CRC Sistemi, che potranno consigliarti quale modalità e funzionalità possono fare al caso tuo. Se vuoi sapere il costo sistema telefonico VoIP, analogico o virtuale, non esitare a contattarci: saremo lieti di offrirti una consulenza specifica per individuare la soluzione che possa rispondere meglio alle tue esigenze.
Per saperne di più o avere un preventivo per un centralino telefonico puoi chiamarci al numero 059.923746 oppure contattarci direttamente cliccando qua.
Siamo in via Circondaria Nord n.161/163 a Castelfranco Emilia (Modena).
